Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

“Ricevi un preventivo gratuito” su AcquistiVerdi.it: gli utenti dicono che…

“Ricevi un preventivo gratuito” su AcquistiVerdi.it: gli utenti dicono che… - AcquistiVerdi.it

Ad alcuni mesi dal lancio del servizio di AcquistiVerdi.it “Ricevi un preventivo gratuito”, abbiamo pensato di fare un sondaggio tra gli utenti che ne hanno usufruito per rilevare il loro livello di soddisfazione e per raccogliere spunti per migliorarlo.
Il servizio “Ricevi un preventivo” consente ai membri della “community di AcquistiVerdi.it (entra a farne parte anche tu!)  di ricevere  preventivi per l’acquisto di prodotti ecologici direttamente dall’azienda che lo produce/distribuisce in Italia.
Il servizio è gratuito, senza impegno, e avviene senza alcuna intermediazione da parte di AcquistiVerdi.it.

 

AcquistiVerdi.it infatti, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da altri Istituzioni, ha come mission quella di far incontrare domanda e offerta di prodotti ecologici affinchè questi entrino sempre più nel paniere quotidiano della spesa degli italiani.

 

Alcuni degli stimoli ricevuti:


 

 “Sarebbe opportuno che le aziende scrivessero nella scheda prodotto il prezzo base”.
Non indicarlo  è una scelta dell’azienda che vende il prodotto ecologico, non dipende da AcquistiVerdi.it. Bisogna però considerare il fatto che spesso è difficile per l’azienda definire un prezzo base, perché questo varia a seconda dell’ordine richiesto o della modalità di pagamento.

 

“Vorrei poter richiedere anche piccoli quantitativi di merce”.
Dipende dal tipo di azienda che un utente contatta, perché su AcquistiVerdi.it sono presenti tutti gli anelli della filiera: produttore/distributore/venditore al consumatore finale. Nel settore ecologico non sempre è fluida la catena della distribuzione, pertanto è consigliabile - ove possibile – chiedere preventivi per il medesimo prodotto  a più di un’azienda segnalata da AcquistiVerdi.it. 

 

“Questo servizio è pratico perchè si ha la possibilità di fare domande e chiarire dubbi tramite una semplice mail”
Un aspetto importante da considerare. Richiedere un preventivo attraverso AcquistiVerdi.it è un’azione che non costa nulla:  solo per avere informazioni sul prezzo, sulla spedizione, per farsi un’idea, senza alcun impegno di acquisto e senza alcuna intermediazione da parte di AcquistiVerdi.it.

 

“Avrei preferito più chiarezza fin da subito sul prezzo totale dell'acquisto compresa la differenza a seconda del tipo di pagamento”
Questo sicuramente è un buon suggerimento che segnaleremo allle aziende che rispondono alle richieste di preventivo.

 

Alcuni utenti non sono stati soddisfatti del servizio perché le aziende non hanno risposto alla richiesta di preventivo. Però grazie alla segnalazione di questi utenti ci è stato possibile contattare direttamente il responsabile aziendale e inoltrargli nuovamente la richiesta che era sfuggita. Tutti gli utenti che non fossero soddisfatti dalla richiesta dovrebbero segnalarcelo inviando una mail a info@acquistiverdi.it.

 

Se anche tu hai usufruito del servizio “Ricevi un preventivo” di AcquistiVerdi.it e vuoi raccontarci la tua esperienza scrivici.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382