Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Premiata una tesi di laurea su AcquistiVerdi.it

  • Doccia & shampoo Ecolabel - Kroll - Prodotti per il corpo, Cosmesi e igiene personale
  • Detergente in schiuma Asuil Foam Ecolabel - Kroll - Igiene personale, Cosmesi e igiene personale
  • My Copy FSC - Allcart - Mamme e Bimbi, Per il GPP, Ufficio, Carta in Risme, Per l'Azienda, Per la Scuola
Premiata una tesi di laurea su AcquistiVerdi.it - AcquistiVerdi.it

Con una tesi sulle politiche di Green Public Procurement e sul case study  "AcquistiVerdi.it", il Dott. Samuele Falcone è stato uno dei tre giovani laureati ad essere insigniti del Premio “Giovanni Marra”. Venerdì scorso a Palazzo Marino, il Sindaco Moratti e il Presidente del Consiglio comunale Palmeri hanno consegnato ai vincitori tre borse di studio, del valore di cinquemila euro ciascuna.

 

“I miei complimenti e quelli di Milano ai tre vincitori. Premiare e sostenere il talento nei giovani è un compito importante delle istituzioni, ma è anche un piacere personale. Il Comune di Milano conferma con questo Premio la volontà di credere  nei giovani e nel merito. E’ un messaggio di speranza e fiducia nel Paese. Milano e l’Italia crescono se crescono i giovani".
Queste le parole del Sindaco Letizia Moratti che ha presieduto alla cerimonia di consegna dei premi di laurea in memoria di Giovanni Marra, l’ex Presidente dell’Assemblea di Palazzo Marino scomparso il 6 aprile del 2004. 

 

 “Abbiamo scelto – ha detto il Sindaco - di indirizzare il  bando al tema della Responsabilità sociale, un ambito importante nel sistema produttivo milanese e lombardo. L’uscita della terza edizione del bando è prevista per il 4 marzo 2011. Le Istituzioni preparano il futuro se scommettono sui giovani, se offrono loro percorsi e strumenti di crescita, se ne sostengono l’impulso innovativo. A Milano lo facciamo".

 

 “La responsabilità sociale riguarda da vicino le Amministrazioni e, per prime, le istituzioni e la politica – ha proseguito Manfredi Palmeri – che devono favorire indirettamente questa espressione in ambito privato ed esserne autentiche interpreti in ambito pubblico".

 

Per ricevere ulteriori informazioni: samuele.falcone@libero.it



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382