Con una tesi sulle politiche di Green Public Procurement e sul case study "AcquistiVerdi.it", il Dott. Samuele Falcone è stato uno dei tre giovani laureati ad essere insigniti del Premio “Giovanni Marra”. Venerdì scorso a Palazzo Marino, il Sindaco Moratti e il Presidente del Consiglio comunale Palmeri hanno consegnato ai vincitori tre borse di studio, del valore di cinquemila euro ciascuna.
“I miei complimenti e quelli di Milano ai tre vincitori. Premiare e sostenere il talento nei giovani è un compito importante delle istituzioni, ma è anche un piacere personale. Il Comune di Milano conferma con questo Premio la volontà di credere nei giovani e nel merito. E’ un messaggio di speranza e fiducia nel Paese. Milano e l’Italia crescono se crescono i giovani".
Queste le parole del Sindaco Letizia Moratti che ha presieduto alla cerimonia di consegna dei premi di laurea in memoria di Giovanni Marra, l’ex Presidente dell’Assemblea di Palazzo Marino scomparso il 6 aprile del 2004.
“Abbiamo scelto – ha detto il Sindaco - di indirizzare il bando al tema della Responsabilità sociale, un ambito importante nel sistema produttivo milanese e lombardo. L’uscita della terza edizione del bando è prevista per il 4 marzo 2011. Le Istituzioni preparano il futuro se scommettono sui giovani, se offrono loro percorsi e strumenti di crescita, se ne sostengono l’impulso innovativo. A Milano lo facciamo".
“La responsabilità sociale riguarda da vicino le Amministrazioni e, per prime, le istituzioni e la politica – ha proseguito Manfredi Palmeri – che devono favorire indirettamente questa espressione in ambito privato ed esserne autentiche interpreti in ambito pubblico".
Per ricevere ulteriori informazioni: samuele.falcone@libero.it