Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

"Patto dei Sindaci e Cambiamenti climatici" il 30 novembre a Firenze

  • Ortopallet - Palm Work & Project - Idee Regalo, Regali per la Persona, Regali Aziendali, Per la Casa, Arredamento, Orto e Giardino, Animali Domestici, Tempo Libero
"Patto dei Sindaci e Cambiamenti climatici"  il 30 novembre a Firenze - AcquistiVerdi.it

Si terrà a Firenze martedì 30 novembre 2010 il seminario dal titolo “Patto dei Sindaci e Cambiamenti climatici. Le nuove esperienze di forestazione urbana a Firenze ed in Italia”. Tra i relatori Antonio Brunori di PEFC Italia che parlerà degli strumenti di gestione sostenibile del verde urbano.

 

L’appuntamento è finalizzato a fare il punto sul tema del sistema del verde e della sua valenza strategica in ambito urbano, sia per le mitigazioni climatiche attraverso l’assorbimento di CO2 e la limitazione dei consumi energetici invernali ed estivi, sia per gli adattamenti, quali la permeabilità dei suoli, il ripristino del ciclo dell’acqua, il miglioramento del benessere del microclima urbano.

 

Esperti del settore, esponenti della ricerca scientifica e rappresentanti degli enti locali coinvolti in progetti di forestazione urbana sono chiamati a confrontarsi su queste tematiche e sull’aggiornamento delle esperienze più conosciute.

Il seminario, curato dall’architetto Riccardo Pozzi dell’Ufficio Città Sostenibile del Comune di Firenze e organizzato da Punto 3, sarà ospitato presso la Direzione Ambiente in via B. Fortini 37 a Firenze dalle ore 9.00 alle 13.00. Aprirà i lavori l’Assessore all’Ambiente Stefania Saccardi.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382