“L'orto e il giardino biologico/biodinamico” è il tema del corso organizzato dalla Fondazione Bhole Baba di Cisternino e patrocinato dall'Associazione Biodinamica di Puglia e Basilicata e da Icea - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
Il corso – in programma dal 22 gennaio al 16 aprile - si propone di affrontare una nuova visione della natura e dell’essere umano, sia dal punto di vista sensibile che sovrasensibile, per meglio comprendere i disagi psicologici ed interiori che affliggono l’uomo “moderno”. Tale visione sarà affrontata dal punto di vista di una agricoltura spirituale. Curare la terra, infatti, vorrà dire curare il proprio spirito; questa visione ampliata diventa una vera e propria forza terapica, di equilibrio e di benessere.
Gli incontri – otto giornate - si terranno nel Centro Bhole Baba e si rivolgono a terapisti, operatori di comunità, agricoltori, operatori dell’attività didattica, dirigenti di aziende agricole, docenti, giardinieri, amanti del verde, e a tutti coloro che lavorano per la salute della terra e dell’uomo. Le lezioni saranno teoriche e pratiche, seguendo un percorso didattico ben preciso (ogni lezione è propedeutica a quella successiva). Ogni lezione avrà la durata di sette ore e si effettuerà di sabato dalle ore 9,00 alle 17,30 con un intervallo a pranzo dalle 12,30 alle 14,30.
Info: info@olioraggioverde.com