Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

"London Food", cavolfiori e finocchi nei giardini pubblici per le Olimpiadi

  • Ortopallet - Palm Work & Project - Idee Regalo, Regali per la Persona, Regali Aziendali, Per la Casa, Arredamento, Orto e Giardino, Animali Domestici, Tempo Libero

In Italia il fenomeno degli orti urbani stenta  a decollare, a Londra, invece,  è in pieno sviluppo: per ora gli orti urbani sono 611, saranno 2012 nel 2012 (anche le aiuole di monumenti e musei)e produrranno tutti gli ortaggi necessari al consumo delle prossime Olimpiadi.

 

L’ Agricoltura Urbana (London Food Link) non è una novità a Londra, è una tradizione di Epoca Vittoriana e  viene predicata da anni. In primis dal Sindaco Boris Johnson, il quale ha proposto di trasformare in orti urbani anche le aree più simboliche della città:  le magnifiche aiuole intorno alla Torre di Londra, il tetto del Museo d’arte moderna di Hayward (32.000 metri quadrati), ecc.

 

E’ anche  in atto un progetto urbanistico per  mappare e distribuire appezzamenti di terreno intorno Londra a gruppi di aspiranti giardinieri per il fabbisogno alimentare di famiglie e comunità locali (con formazione di base per l’ impianto e la gestione degli orti, supporti  finanziari, ecc.).

 

La London Development Agency ha finanziato il progetto con 87.000 sterline, la Network Rail e la British Waterways hanno promesso di mettere a disposizione pezzi di  terreni inutilizzati, nonché alcuni battelli dismessi … diverranno giardini galleggianti sul Tamigi.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382