Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

La prima Fiera dei “Matrimoni Solidali”

La prima Fiera dei “Matrimoni Solidali” - AcquistiVerdi.it
Un altro matrimonio è possibile - esclusivo, vantaggioso e generoso!
In mezzo a troppi eventi tradizionali dedicati ai “promessi sposi”, arriva finalmente un appuntamento che si distingue davvero. Domenica 13 febbraio, Milano ospiterà “Matrimoni Solidali”, l’unica fiera che per il “grande giorno” propone soluzioni da tutto il mondo, radicalmente personalizzabili, di quelle che in lista nozze non si trovano mai: l’ideale per le coppie che vogliono costruirsi un matrimonio su misura. A portata di tasche di ogni capacità, con ingresso libero e con proposte per i gusti più originali. 
Inoltre, e soprattutto, la fiera dei “Matrimoni Solidali” dà alle nozze un valore che va oltre la giornata di festa, perché gli espositori sono tutti impegnati – in vario modo – in iniziative di promozione etica, sociale, ambientale. Scegliere i loro prodotti e servizi significa dare al matrimonio un valore concreto di solidarietà.
 
L’idea dei “Matrimoni Solidali” è nata dieci anni fa nel circuito del Libero Laboratorio, quando alcuni fotoreporter lombardi iniziarono a raccontare visivamente le nozze di coppie in cerca di immagini sincere: i fotografi si impegnavano a garantire
qualità elevata a costi contenuti, devolvendo una donazione a progetti di solidarietà internazionale. Negli anni il modello si è ampliato: decine di fotografi in tutta Italia e tanti progetti da finanziare, a volte segnalati dagli sposi.
 
Con la fiera del 13 febbraio, i “Matrimoni Solidali” superano l’ambito dei fotoreportage per riunire tutto quanto può rendere davvero indimenticabile quella giornata fondamentale. Ecco allora l’entusiasmo delle botteghe equosolidali con bomboniere, tessuti, confetti, abiti e accessori di qualità eccezionale, piuttosto che la gioielleria nuziale proveniente da filiere rispettose dei diritti umani e della sostenibilità ambientale. Ed ecco i tanti creativi indipendenti che realizzano linee mirate sulla personalità dei diversi sposi: dalle partecipazioni insolite all’allestimento sorprendente fino all’animazione imprevedibile. Per non parlare dei produttori, allestitori e venditori che operano con approcci sostenibili: catering biologico, location in mezzo alla natura, fiori da progetti di valorizzazione sociale e ambientale…
Il tutto condito da un entusiasmante piacere di incontrare le suggestioni che arrivano da lontano: dirette web per amici oltreoceano, viaggi responsabili per lune di miele non banali, proposte di cucina etnica e musiche da tutto il mondo, trucchi e acconciature di varia ispirazione… Con tanti eventi speciali e, naturalmente, con i foto-video reporter del Libero Laboratorio a
raccontare la giornata.
 


Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382