La Cat-Confcommercio Lazio ha attivato un corso di formazione professionale dal titolo “Gli acquisti verdi come strumento di progresso ambientale”. Il corso è finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo ed è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Possono partecipare alle selezioni i candidati che alla data di scadenza siano in possesso dei seguenti requisiti previsti dal bando: giovani neolaureati che si trovano in una condizione lavorativa di disoccupazione o che siano inoccupati. Sarà data priorità ai giovani che risultino essere residenti o domiciliati nella Provincia di Roma.
Il corso della durata complessiva di 160 ore prevede che gli allievi acquistino, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratico-guidate, competenze che possono permettere loro di inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro e nello specifico nell’area del mercato che vede nella salvaguardia dell’ambiente un progresso e un’occasione di crescita per l’economia del paese.
Il corso professionale si svolgerà presso le sedi didattiche della Cat Confcommercio Lazio che si trovano al seguente indirizzo: Via Properzio n. 5 – cap 00193 Roma. Per poter partecipare al corso i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 19 gennaio 2011. Le domande di partecipazione al percorso formativo potranno essere consegnate a mano a tramite raccomandata all’ente proponente il corso.