Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

BEI: 19 miliardi per le aziende che lavorano green

BEI: 19 miliardi per le aziende che lavorano green - AcquistiVerdi.it

È stato portato a 19 miliardi di euro il plafond destinato dalla Banca europea per gli investimenti (Bei) e riservato al finanziamento di progetti green per le pmi: miglioramento climatico, crescita sostenibile, riduzione delle emissioni di CO2 in Europa. Tra gli strumenti, il focus è su energia rinnovabile, efficienza energetica e trasporti sostenibili. Si tratta di una cifra pari al 30% dei prestiti agevolati concessi nell’Unione europea, che cresce rispetto ai 16 miliardi di euro del 2010.


Finora, la Bei ha finanziato 460 progetti, soprattutto di piccole e medie imprese (160mila), con prestiti pari a 72 miliardi di euro, dei quali 63 nel territorio comunitario e nove extra-Ue.
 

L’aumento dell’impegno della Bei, spiega una nota, è volto al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla strategia “Europa 2020”: nel prossimo futuro verranno quindi erogati finanziamenti di lungo termine e competenze tecniche, oltre che nuovi strumenti forniti dalla Commissione europea per il sostegno delle realtà che ne hanno più bisogno, come le pmi appunto.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382