Design, soluzioni tecnologiche amiche dell'ambiente, auto elettriche, ibride, a GPL e a metano. E' il biglietto da visita del Salone di Parigi 2010: una mobilità sostenibile che, a ogni kermesse internazionale dedicata all'automobile, si dimostra sempre più testimone del modo di vivere eco friendly abbracciato dalle Case produttrici.
Che si tratti di una “seconda via” verso il futuro dell'auto, è altrettanto chiaro. Fino a poco tempo fa esposti negli stand sotto la voce “Concept”, molti modelli di auto elettriche vengono ora presentati in anteprima con su il cartellino, se non del prezzo, quantomeno della data prevista per la loro commercializzazione.
La rassegna parigina (che si tiene tutti gli anni pari, e si dà il cambio con l'altra importante kermesse europea autunnale dell'auto, il Salone di Francoforte) presenta, nell'edizione che ha aperto i battenti sabato 2, e resterà visitabile fino a domenica 17 ottobre, le (molte) novità di spicco nel settore delle auto ecologiche a basse o zero emissioni.