Si terrà all’Istituto Agrario di Firenze, il seminario ‘Acquisti verdi nella scuola secondaria superiore per una strategia eco sostenibile’. L'incontro, organizzato dalla Provincia di Firenze, è destinato a dirigenti scolastici e docenti. L’8 marzo dalle 9.30 alle 13, esperti del settore spiegheranno politiche green e buone prassi in ambito scolastico.
L’incontro si aprirà con l’intervento dell’Assessore provinciale all’Ambiente Renzo Crescioli e Claudio Bacaloni, dell’Ufficio 9 - Ambito Territoriale Provincia di Firenze.
Seguiranno gli interventi di:
- Gian Piero Bonichi Direzione Ambiente – Provincia di Firenze “Il Protocollo di intesa tra Provincia di Firenze ed Ufficio 9 - Ambito Territoriale Provincia di Firenze. Azioni condivise e prospettive di sviluppo”;
- Simone Ricotta ARPAT: “L’esperienza di ARPAT nella strategia degli acquisti pubblici sostenibili”;
- Roberto Bartolini Provincia di Firenze – Settore Economato: “La convenzione con le Scuole Secondarie Superiori come volano per gli acquisti verdi”
- Lorella Lentucci Direzione Ambiente - Provincia di Firenze: “Agenda 21 e acquisti verdi: l’azione della Provincia”;
- Gian Francesco Pergolizzi “L’esperienza del Comune di Firenze negli acquisti verdi”;
- Prof.ssa Angela Baldini Istituto Tecnico Agrario “Il Progetto Comunità sostenibili al 6° anno di vita”;
- Prof. Piero Simoni Istituto Ferraris - Brunelleschi di Empoli:“Un’esperienza significativa nel territorio provinciale”.
Per prenotazioni e informazioni :
Ufficio Scolastico provinciale di Firenze - 055 6528609