Si terrà il 7 marzo a Pesaro il workshop “Green procurement: un'opportunità per le imprese e per gli enti locali che vogliono acquistare verde e organizzare eventi sostenibili”.
Organizzato presso la sede della Confcommercio di Pesaro e Urbino (Strada delle Marche 58, Pesaro), nell’ambito del convegno “Impresa Donna e Green economy: il futuro è qui”, il workshop ha l’obbiettivo di fornire a Enti Locali e aziende strumenti operativi e conoscenze approfondite sul tema del Green procurement.
Acquistare verde per gli Enti Pubblici significa stimolare, nel concreto, la capacità del mercato di offrire prodotti e servizi ecologici. Partendo da questo presupposto, l’incontro si propone di illustrare ai partecipati come riconoscere e come selezionare i prodotti ecologici, affrontando anche la tematica dei costi economici e ambientali di questi prodotti. Verrà inoltre illustrato quali strumenti hanno a disposizione le imprese e gli Enti Locali per ridurre il proprio impatto ambientale nell’organizzazione di eventi.
L’iniziativa è realizzata dal Terziario Donna della Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Punto 3 Srl, società ideatrice del portale AcquistiVerdi.it.
Per iscriversi utilizzare l’apposito modulo qui allegato.
Per ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.terziariodonnapesarourbino.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=21¬izia=4