Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Responsabilità sociale ed ecologia per gli stampati

Responsabilità sociale ed ecologia per gli stampati - AcquistiVerdi.it

Il Cielo in Una Stampa è un laboratorio di stampa e legatoria all’interno della Sezione Maschile della Casa Circondariale di Genova Pontedecimo. Il progetto è stato ideato e realizzato dalla Tipografia Ecologica Grafica KC, diEcoprintweb e rappresenta un'opportunità importante per gli Enti Pubblici e le aziende impegnate nella Responsabilità sociale d'impresa.

L’obiettivo del progetto, nato dalla collaborazione con il Ministero della Giustizia (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di Genova Pontedecimo), è quello di formare un gruppetto di 6 persone detenute oltre che occuparle durante il periodo della detenzione.
La stampa avviene sempre secondo i criteri ecosostenibili previsti dalla principale certificazione di stampa a basso impatto ambientale Eco-print©, su carte certificate FSC® con controllo di certificazione ambientale ISO 14001.
Per i lavori realizzati all’interno del laboratorio sarà possibile inserire, oltre alle certificazioni ambientali, una scritta per indicare che lo stampato è stato realizzato all’interno del Carcere di Genova Pontedecimo. Le aziende che scelgono di stampare con Ecoprintweb hanno così l'opportunità di valorizzare presso gli stakeholder la propria scelta di Responsabilità Sociale d'Impresa. Anche i privati possono scegliere questa stampa per fare una scelta responsabile. Infatti puoi scegliere di stampare piccoli formati (biglietti da visita, volantini, pieghevoli, cartoline, inviti, segnalibri, adesivi, blocchi, tovagliette, carta intestata) oppure grandi formati (manifesti, poster, striscioni) e anche libri e riviste, borse e shopper, roll up, partecipazioni di nozze, buste.

Al Carcere di Pontedecimo si piega, si stampa, si taglia: dall'idea di Giacomo Chiarella nell'istituto è stata aperta una tipografia vera, collegata non a volontari ma ad un'azienda in grado di dare continuità al progetto, che da tempo opera con procedure a basso impatto ambientale.

Vuoi sostenere il lavoro dei detenuti della Casa Circondariale di Genova Pontedecimo? Puoi scegliere anche il pratico servizio di stampa ecologica online, Ecoprinweb, oppure richiedere un preventivo personalizzato.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
82 aziende
l'hanno già fatto
per 164 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382