È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 22 del 1° giugno la delibera di Giunta regionale n.211/2016 che destina contributi, pari a 500 euro, per ogni nuovo impianto di conversione a metano o gpl installato e collaudato su veicoli inquinanti non prima del 6 maggio 2016.
La somma messa a disposizione dalla Regione Molise per il 2016 è di 100 mila euro. L’ecoincentivo sarà concesso ai primi 200 richiedenti, che risiedono o che hanno sede legale in Molise, in base all’ordine di arrivo al protocollo.
E' possibile presentare domanda se il proprietario del mezzo sul quale si opera l'installazione presenta i seguenti requisiti:
1) residenza o sede legale in regione Molise;
2) avere installato e collaudato il nuovo impianto NON prima del 06 maggio 2016.
L'importo dell'ecoincentivo è pari ad Euro 500 per ogni veicolo sul quale è installato e collaudato un nuovo impianto a GPL o METANO.
Lo stanziamento complessivo a disposizione ammonta ad Euro 100.000. Al modulo di domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
Le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente utilizzando l’apposito modello precompilato, disponibile sul sito internet della Regione Molise nell’area ‘Avvisi’ della sezione ‘Avvisi, Bandi e Selezioni’, e spedite all’indirizzo Regione Molise – Servizio Risorse Finanziarie, Bilancio – Ufficio tributi, via Genova 11, 86100, Campobasso, oppure inviate tramite pec all’indirizzo regionemolise@cert.regione.molise.it.
Per ogni altra informazione è possibile consultare la sezione del sito internet della Regione Molise dedicata al Bollettino Ufficiale (il n.22 del 1 giugno 2016), oppure la sezione ‘Avvisi, Bandi e Selezioni’.
Compila il modulo per la richiesta