Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Luglio è il mese del bambino ecologico

Luglio è il mese del bambino ecologico  - AcquistiVerdi.it

Ti piace? Questa è la nuova copertina della nostra pagina Facebook di Luglio, che per questo mese parlerà di come prendersi cura di un bambino in modo ecologico. Parleremo dei prodotti che abbiamo selezionato per la categoria Mamme e Bimbi, e non solo, cercando di offrire consigli e idee. Per accudire un bebè occorre imparare ogni giorno tante cose e fare tante scelte: a volte le mamme sono anche spinte a fare acquisti non proprio indispensabili.

Crescere un bambino ecologico vuol dire non circondarlo di oggetti, ma scegliere con cura lo stretto necessario: facendo attenzione ai materiali che lo circondano, cercando di ridurre l'impatto ambientale della sua igiene, scegliendo prodotti che non contengono sostanze chimiche.

Ci vuole sicuramente tanto tempo e tanto impegno per seguire questa strada: tuttavia le aziende che propongono prodotti ecologici per l'infanzia - quasi sempre create e gestite da mamme - sono sempre più capaci e anche desiderose di offrire consigli.

Da mamma a mamma
Per esempio i pannolini lavabili nascono sempre dall'idea di una mamma. Quindi fatevi consigliare: raccogliete informazioni e sfruttate la possibilità di restituire i prodotti che non vi soddisfano acquistati online.
La strada del bambino ecologico di sicuro non è in discesa, ma neanche quella della mamma!  Noi pensiamo che valga la pena di provare. Seguiteci su Facebook e ci farà piacere rispondere alle vostre domande e curiosità.

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382