Ecologica, economica, fai-da-te, zero spigoli... cos'altro chiedere a una staccionata? Maddy è la nuova staccionata ideata e prodotta da Profilmi per parchi, piste ciclabili, corsi d'acqua, sentieri di montagna...
Ottobre è il Mese del Riciclaggio e della Raccolta Differenziata e della campagna "Raccolta 10 più": www.raccolta10piu.it. Maddy è l'ultimo nato dei prodotti Profilmi che proviene dalla raccolta differenziata della plastica, certificato Plastica Seconda Vita. Il marchio di conformità ecologica denominato "Plastica Seconda Vita" è lo strumento creato da IPPR per certificare i manufatti dei quali il produttore garantisce l'identificazione, la rintracciabilità ed il contenuto percentuale di materie plastiche riciclate provenienti da post-consumo per la produzione dei manufatti o delle loro componenti, secondo le indicazioni ministeriali contenute nel DM 203/03 ed alla Circolare del Ministero dell’Ambiente 4 agosto 2004.
In altre parole, l'Ente Pubblico che acquista un prodotto Plastica Seconda Vita (PSV) è certo che la plastica provenga da raccolta differenziata.
Maddy è due volte ecologica, perchè è certificata PSV anche "pre-consumo", perchè è realizzata con scarti di lavorazione degli altri prodotti Profilmi, tutti certificati PSV. Per questo è anche super-economica: 41 euro al metro lineare.
Maddy è disponibile in moduli da 1500 mm; i due montanti sono formati da tubi del diametro 90 mm e i 3 pali orizzontali sono formati da 1 tubo (superiore) sempre del diametro 90 mm e i due inferiori del diametro 55 mm. E' tutta tonda, quindi non ci sono spigoli, quindi massima sicurezza per i luoghi pubblici e i parchi giochi.
Contatta l'azienda
Guarda gli altri prodotti Profilmi in catalogo