Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Un sito rinnovato!

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 Srl che lo ha sempre gestito: ora entra a far parte di un progetto più grande!

Premio GPP a Comuni Ricicloni

La formazione è un tassello importante per rendere sistematica l'applicazione del GPP nelle procedure di acquisto pubbliche: lo dimostrano i premi assegnati da Ippr a Comuni Ricicloni. Il punto sui principali aggiornamenti normativi dell'ultimo mese. Buona lettura!
In Evidenza
GPP: premiati Schio e Greve in Chianti a Comuni Ricicloni
GPP: premiati Schio e Greve in Chianti a Comuni Ricicloni - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito del concorso Comuni Ricicloni 2018, iniziativa di Legambiente che dal 1994 promuove i Comuni impegnati nel miglioramento della raccolta differenziata, sono stati premiati Schio (VI) e Greve in Chianti (FI) per il GPP, applicazione e promozione degli Acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione.

Normativa
GPP, importanti aggiornamenti sui CAM
GPP, importanti aggiornamenti sui CAM  - AcquistiVerdi.it

Aggiornamenti sui CAM GPP: come fare per fugare un dubbio relativo ai Criteri Ambientali Minimi per il Green Public Procurement? Sul sito del Ministero dell’Ambiente ci sono una serie di FAQ e chiarimenti che illustrano le modalità applicative di alcuni punti relativi ai CAM approvati con Decreto Ministeriale.

Made Green in Italy: in vigore lo schema volontario
Made Green in Italy: in vigore lo schema volontario - AcquistiVerdi.it

Made Green in Italy è lo Schema nazionale volontario per la valutazione e la comunicazione dell'impronta ambientale dei prodotti varato dal Ministero dell'Ambiente dopo un accurato processo di consultazione per promuovere misure di green economy e per contenere l'uso eccessivo di risorse naturali.

GPP: in Gazzetta Ufficiale i CAM per calzature da lavoro
GPP: in Gazzetta Ufficiale i CAM per calzature da lavoro - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito del Piano nazionale d'Azione sul GPP il 31 maggio 2018 sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale n.125 i Criteri  Ambientali  Minimi  (CAM) per  forniture  di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle con DM 17 maggio 2018.

Altre Notizie
PEFC e 400 ore GPP: scopri i nuovi corsi di formazione
PEFC e 400 ore GPP: scopri i nuovi corsi di formazione - AcquistiVerdi.it

PEFC Italia aderisce al progetto di formazione gratuita 400 ore GPP concedendo il patrocinio e sostenendo le attività formative previste dal progetto.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382