Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

GPP: premiati Schio e Greve in Chianti a Comuni Ricicloni

GPP: premiati Schio e Greve in Chianti a Comuni Ricicloni - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito del concorso Comuni Ricicloni 2018, iniziativa di Legambiente che dal 1994 promuove i Comuni impegnati nel miglioramento della raccolta differenziata, sono stati premiati Schio (VI) e Greve in Chianti (FI) per il GPP, applicazione e promozione degli Acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione.I due Comuni, che hanno aderito anche al progetto di formazione sul Green Public Procurement 400 ore GPP, sono stati premiati da Ippr, Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo.

Il Comune di Schio è stato premiato perchè applica con sistematicità il Codice degli Appalti e i suoi Criteri Ambientali Minimi, e ciò è stato reso possibile grazie alla formazione del proprio personale.

Al Comune di Greve in Chianti è stato invece riconosciuto l'impegno nell'attuazione dei principi dell’economia circolare, per realizzare nuovi beni conformi ai Criteri Ambientali Minimi, tra cui l’acquisto di arredi in plastica riciclata certificata Plastica Seconda Vita.

Terza Amministrazione premiata da Ippr il Comune di Bari, che ha acquistato 21.000 kit per la raccolta differenziata porta a porta, con sistema di tracciabilità dell'utenza per una tariffa puntuale e una migliore organizzazione.

Come premio i Comuni hanno ricevuto una targa realizzata da Lady Be, che realizza manufatti artistici dai rifiuti in plastica.

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
94 aziende
l'hanno già fatto
per 282 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382