Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Un sito rinnovato!

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 Srl che lo ha sempre gestito: ora entra a far parte di un progetto più grande!

Bressana Bottarone (PV): arredo urbano e giochi in plastica riciclata

Bressana Bottarone (PV): arredo urbano e giochi in plastica riciclata - AcquistiVerdi.it

Green Projects, settore di Idea Plast rivolto alla Green Economy, ha nella sua specificità il riutilizzo dei materiali per la creazione di nuovi elementi di arredo urbano, sicuri ed ecocompatibili. E’ stato riqualificato da Green Projects il parco nel Comune di Bressana Bottarone (PV) con giochi in plastica riciclata proveniente al 100% da raccolta differenziata.

Il parco è stato completamente messo a nuovo e in sicurezza; sono stati installati:

  • n°1 quattro torri con scivoli e arrampicate in corda su pavimentazione antitrauma colata già esistente e riparata daGreen Projects;
  • n° 1 village composto da: n° 1 casetta con struttura portante in plastica riciclata e pannelli in polietilene colorato; recinzione perimetrale realizzata con montanti in plastica riciclata stecche verticali in polietilene colorato; gioco tris e ponte fisso dritto in plastica riciclata e polietilene colorato; tubo dritto in polietilene colorato e n° 1  gioco a molla doppio modello tartaruga.
I giochi installati rispondono alla norma UNI EN 1176/08 per la sicurezza dei parchi gioco, di cui sono state rilasciate le relative certificazioni; in più, è stata rilasciata anche la certificazione di corretta installazione che offre al cliente maggiore garanzia che il lavoro è stato effettuato da una squadra competente e certificata.

Oltre ai vantaggi ambientali di utilizzare materiali riciclati per l'arredo urbano e i giochi, i prodotti Idea Plast propongono una durata maggiore rispetto agli stessi elementi in legno, con un contenimento dei costi di manutenzione ed una sicurezza intrinseca del prodotto che non permette il rilascio di schegge. Inoltre il prodotto Green Projects presenta finiture particolarmente curate in modo da garantire un aspetto naturale e piacevole che si apprezza soprattutto negli elementi di arredo accessori, come le panchine, le recinzioni a steccato ed i cestini

per i rifiuti.

 


Questa news è sponsorizzata da Green Projects.


Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
104 aziende
l'hanno già fatto
per 338 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382