Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Molise: ecoincentivi per conversioni a metano o gpl

Molise: ecoincentivi per conversioni a metano o gpl - AcquistiVerdi.it

È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 22 del 1° giugno la delibera di Giunta regionale n.211/2016 che destina contributi, pari a 500 euro, per ogni nuovo impianto di conversione a metano o gpl installato e collaudato su veicoli inquinanti non prima del 6 maggio 2016.


La somma messa a disposizione dalla Regione Molise per il 2016 è di 100 mila euro. L’ecoincentivo sarà concesso ai primi 200 richiedenti, che risiedono o che hanno sede legale in Molise, in base all’ordine di arrivo al protocollo.

E' possibile presentare domanda se il proprietario del mezzo sul quale si opera l'installazione presenta i seguenti requisiti:
1) residenza o sede legale in regione Molise;
2) avere installato e collaudato il nuovo impianto NON prima del 06 maggio 2016.
L'importo dell'ecoincentivo è pari ad Euro 500 per ogni veicolo sul quale è installato e collaudato un nuovo impianto a GPL o METANO.
Lo stanziamento complessivo a disposizione ammonta ad Euro 100.000. Al modulo di domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • ricevuta del certificato di proprietà digitale rilasciato dall'A.C.I. - P.R.A. oppure del Certificato di proprietà cartaceo;
  • carta di circolazione rilasciata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti aggiornata con l'installazione ed il collaudo dell'impianto a GPL o metano;
  • documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente utilizzando l’apposito modello precompilato, disponibile sul sito internet della Regione Molise nell’area ‘Avvisi’ della sezione ‘Avvisi, Bandi e Selezioni’, e spedite all’indirizzo Regione Molise – Servizio Risorse Finanziarie, Bilancio – Ufficio tributi, via Genova 11, 86100, Campobasso, oppure inviate tramite pec all’indirizzo regionemolise@cert.regione.molise.it.

Per ogni altra informazione è possibile consultare la sezione del sito internet della Regione Molise dedicata al Bollettino Ufficiale (il n.22 del 1 giugno 2016), oppure la sezione ‘Avvisi, Bandi e Selezioni’.

Compila il modulo per la richiesta

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
90 aziende
l'hanno già fatto
per 209 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382