Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

EMAS e Ecolabel: incentivi per imprese

  • Asciugamani piegati a "Z" - Lucart Professional  - Eco Ristorazione, Pulizia e Igiene, Prodotti in carta tessuto, Per gli Alberghi, Eventi Sostenibili, Per il GPP, Per l'Azienda, Per la Scuola
EMAS e Ecolabel: incentivi per imprese - AcquistiVerdi.it

Il Consiglio federale del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente ha approvato il 3 novembre 2015 il documento "Benefici ed incentivi a livello locale per l'adesione ad EMAS ed Ecolabel UE. Analisi dello stato dell'arte, valutazione di efficacia e buone pratiche".

Il documento sarà adottato dal Sistema delle Agenzie ambientali come riferimento per le attività di informazione e supporto alla formulazione di provvedimenti normativi a livello locale, per l’incentivazione della registrazione EMAS e del marchio Ecolabel UE.

L’adesione volontaria delle imprese ad EMAS e ad Ecolabel UE può essere infatti favorita da una legislazione che riconosca dei benefici e che preveda concreti incentivi per le organizzazioni che ottengono la registrazione ambientale o l'etichetta ecologica per i loro prodotti.

Continua a leggere sul sito di ARPAT Toscana



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
90 aziende
l'hanno già fatto
per 209 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382