Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Un sito rinnovato!

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 Srl che lo ha sempre gestito: ora entra a far parte di un progetto più grande!

Pulizia professionale: novità per i prodotti ecologici green care

Pulizia professionale: novità per i prodotti ecologici green care - AcquistiVerdi.it

Una vera innovazione nella pulizia professionale: per la prima volta al mondo una gamma completa di prodotti per la pulizia professionale ha ricevuto l’ambiziosa certificazione Cradle to Cradle CertifiedCM Gold.

“Il nostro marchio green care PROFESSIONALha dimostrato ancora una volta di essere leader nella sostenibilità” dice Frank Vancraeyveld, CEO della divisione professionale del Gruppo Werner & Mertz, “siamo onorati di aver ottenuto questo ambizioso risultato grazie al programma Cradle to Cradle CertifiedCM, una certificazione emessa da un istituto indipendente che convalida i nostri alti standard qualitativi”.

La certificazione è stata ottenuta da 8 prodotti già presenti sul mercato e già certificati Ecolabel: per l’area bagno SANET perfect, SANET zitrotan, SANET alkastar; per le superfici GLASS cleaner, TANET SR 15, TANET karacho, TANET orange; per le pavimentazioni TAWIP vioclean.

Con una nuova immagine che segue il codice colore e indica più chiaramente la funzione d’uso del prodotto, la gamma è disponibile nel nuovo flacone da 1 litro e nelle taniche da 5 litri.

Gli 8 prodotti green care PROFESSIONAL certificati Cradle to Cradle® garantiscono che:

  • i materiali utilizzati nel prodotto chimico e nel packaging non contengono ingredienti dannosi o sospettati di essere dannosi per l’uomo e l’ambiente secondo gli standard Cradle to Cradle®
  • dopo l’uso, il detergente entra nel “ciclo biologico” e si biodegrada senza impatto ambientale mentre la sua confezione entra nel “ciclo tecnico” venendo facilmente riciclata secondo il principio “i rifiuti sono nutrimento”
  • il sito produttivo deve utilizzare il 100% di energia rinnovabile e compensare al 100% la CO2 emessa
  • la qualità dell’acqua utilizzata nello stabilimento che ritorna nell’ambiente deve avere una qualità superiore a quando è stata pescata
  • l’azienda deve essere fortemente impegnata in progetti sociali e nella protezione delle biodiversità.

Cradle to Cradle® introduce il principio di eco-efficacia che si pone l’obiettivo di eliminare il concetto di rifiuto: chi crea e sviluppa un prodotto certificato CtoC deve programmare fin dall’origine quale sarà il suo impatto ambientale e come dovrà essere smaltito.

La sfida consiste nell’utilizzare ingredienti, inclusi pigmenti e additivi, che non comportanto potenziali effetti nocivi durante l’utilizzo, la produzione, il riciclo e il riutilizzo del materiale.

*Cradle to Cradle® è un marchio registrato da  McDonough Braungart Design Chemistry LLC  (MBDC). Cradle to Cradle CertifiedCM è una certificazione autorizzata solo per i prodotti Cradle to Cradle Products Innovation InstituteSM (C2CPII).


Questa news è sponsorizzata da Werner & Mertz Professional.


Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
103 aziende
l'hanno già fatto
per 337 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382