Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Eco Italia a Ecomondo-Key Energy

Eco Italia a Ecomondo-Key Energy - AcquistiVerdi.it

Anche quest'anno E.C.O. ITALIA S.r.l, società specializzata nella commercializzazione di lubrificanti e grassi ecologici di ultima generazione, vi aspetta alla manifestazione fieristica Key Energy - Ecomondo 2012, Pad. D5 stand 008, a Rimini dal 7 al 10 novembre.

Nel panorama dei servizi BtoB, E.C.O. ITALIA si propone come partner in tutti i settori della moderna industria per lo sviluppo sostenibile nell'ambito della lubrificazione ecologica, nonché nei servizi di assistenza e consulenza tecnica correlati all'utilizzo dei suddetti prodotti. 
Distributore esclusivo per l’Italia di Panolin Int. e Kajo-Chemie GmbH, di recente ha arricchito la sua offerta con i sistemi di filtrazione Kleenoil, che, mantenendo in perfette condizioni di pulizia i fluidi lubrificanti, contribuiscono a mantenere inalterate le caratteristiche del lubrificante e allo stesso tempo preservano il sistema idraulico e il macchinario da usura, danni e malfunzionamenti.
L’azienda si sta inoltre strutturando ed è già attiva per il mercato BtoC.

L’utilizzo di lubrificanti ecologici è oggi opportuno, possibile e soprattutto in forte crescita.
 

  1. Opportuno perché dovrebbe essere una scelta doverosa da parte di tutte quelle realtà pubbliche e private per le quali uno spandimento del prodotto potrebbe comportare un rischio ecologico e per la salute della comunità.
  2. Possibile perché la stragrande maggioranza delle applicazioni (dall’olio motore della nostra autovettura privata o del camion della nettezza urbana fino alla lubrificazione della turbina di una centrale idroelettrica), in cui è previsto l’utilizzo di oli, può essere eseguita con un’alternativa ecologica e sostenibile.
  3. In forte crescita perché i numeri ci dicono che la domanda sta aumentando in tutti i settori industriali, pubblici e privati. Recenti provvedimenti normativi nazionali (D.M. 6 giugno 2012 in materia di Public Procurement ) ed internazionali (Decisione 381/2011/CE ) confermano questa tendenza e contribuiscono a focalizzare l’attenzione e l’interesse dei cittadini e delle aziende su alternative sostenibili, dirottandone le scelte su prodotti con un basso impatto ambientale, tecnicamente affidabili e con un ritorno in termini di risultato economico e di prestazione realmente misurabili.

I prodotti E.c.o Italia trovano mercati nei seguenti ambiti: energie rinnovabili, movimento terra/costruzioni, navale e offshore, industria alimentare e farmaceutica. In tutti questi contesti applicativi, l'investimento tecnologico è elevato e la funzionalità dei macchinari senza compromessi. I prodotti che E.C.O. Italia S.r.l. è in grado di fornire sono i più avanzati presenti sul mercato, formulati in modo da garantire la massima performance del mezzo, con una notevole riduzione dei costi diretti ed indiretti ad esso associato ed una durata media di resa senza cambio di gran lunga superiore ai lubrificanti tradizionali.

Per conoscere tutti i prodotti E.c.o. Italia, certificati EcolabelBlauer Engel, consulta le schede prodotto su AcquistiVerdi.it e richiedi direttamente all'azienda un preventivo gratuito.

E.C.O. ITALIA S.r.l vi dà appuntamento a KEY ENERGY – ECOMONDO al Pad. D5 stand 008!


Questa news è sponsorizzata da E.C.O. ITALIA.


Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
93 aziende
l'hanno già fatto
per 279 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382