Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Emilia-Romagna: bando per tecnologie contro l'inquinamento luminoso

Emilia-Romagna: bando per tecnologie contro l'inquinamento luminoso - AcquistiVerdi.it

È stato approvato il Bando di finanziamento per la realizzazione di un “Laboratorio a cielo aperto” volto all’applicazione/sperimentazione di tecnologie -anche innovative- per la pubblica illuminazione esterna, in conformità alla normativa regionale vigente in materia di riduzione dell’inquinamento luminoso e di risparmio energetico (LR 19/2003, DGR 2263/2005; Det. 14096/2006 e s.m.i).

 

La realizzazione nel  territorio di un Comune della Regione Emilia-Romagna di tale  Laboratorio sperimentale, è ritenuta un’esperienza utile per le amministrazioni locali, spesso in imbarazzo nella scelta della tecnologia più adeguata alle diverse esigenze della pubblica illuminazione esterna ed incerte sulla valutazione degli effettivi risparmi energetici ottenibili, e per tale motivo il contributo di 250.000 euro (IVA inclusa) può coprire anche il 100% dei costi ammissibili.

 

Le tipologie di interventi ammissibili nel Laboratorio sono 8 e per ciascuna di esse il bando specifica i requisiti minimi prestazionali dei prodotti/tecnologie ammessi all’utilizzo/sperimentazione.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
90 aziende
l'hanno già fatto
per 209 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382